Sinner abbraccia gli azzurri L'Italia all'esame Venezuela

Il Centro SPORT

MIAMI. Un inchino azzurro a Jannik Sinner, il campione del tennis per il quale l'Italia del tifo si alza di notte e che l'Italia del calcio applaude, incitata dal suo ct a prendere esempio. Il n.3 della classifica Atp è lo sportivo del momento, e a Miami ha fatto visita ieri alla nazionale campione d'Europa, nel primo allenamento della tourneè americana in vista dell’amichevole di stasera (ore 22, diretta su Rai1) contro il Venezuela «Sarebbe facile ora parlare di autodisciplina e motivazioni: basta prendere un pezzetto di lui», ha detto ai suo calciatori Luciano Spalletti, invitandoli a prendere esempio da Sinner dopo averlo salutato col gesto esplicito dell'inchino e dell'applauso. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 22enne altoatesino, che ha accolto gli azzurri appena sbarcati in Florida , è arrivato intorno al quarto d'oro di gioco e ha preso posto in tribuna accanto al presidente della Figc Gabriele Gravina . (Tuttosport)

Jannik Sinner non ha dimenticato l’amico in difficoltà: parole emozionanti (SportItalia.it)

Italia-Venezuela è una delle due amichevoli previste per gli azzurri di Luciano Spalletti nella tournée americana. Il fischio d'inizio è alle ore 22.00 italiane ed assistere alla gara coi saranno alcuni volti d'eccezione. (Pianeta Milan)

E così, come già accaduto a Melbourne, è tempi di rimuovere anche da Miami le ultime tracce di scetticismo; i tre azzurri presenti negli ottavi di finale del Masters 1000 della Florida (Sinner, Arnaldi e Musetti), cosa mai accaduta in un torneo di questa categoria sul cemento, non sono passati inosservati e allora ecco l’ennesimo collega che, nella sala conferenze principale, prende il microfono e, snocciolando i record recenti del nostro tennis, semplicemente chiede: “Qual è il vostro segreto?”. (Tiscali)

L’eventuale finale potrebbe essere quella contro Carlos Alcaraz, dopo la semifinale persa dall’italiano a Indian Wells e Sinner ha fatto capire che le cose potrebbero cambiare: “Questo è un torneo speciale per me, valido per tutte le occasioni — ha detto, lanciando il suo messaggio a Carlitos — Fisicamente mi sento bene, si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in posizioni come queste. (Liberoquotidiano.it)

David Foster Wallace li chiamava “i momenti Federer”. Di livello stellare, impossibile da arginare. (la Repubblica)