Guerra in Russia-Ucraina: è arrivato l'annuncio di Vladimir Putin, ma l'Unione Europea insorge, i dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Guerra in Russia-Ucraina: è arrivato l'annuncio di Vladimir Putin, ma l'Unione Europea insorge, i dettagli Il discorso di PutinLa guerra tra Russia-Ucraina continua! Da mesi, i leader dei delle due nazioni continuano a scontrarsi sul campo e non solo, con dichiarazioni a tratti pericolose per il mondo intero e soprattutto per l’Unione Europea. I territori occupati illegalmente dagli invasori russi sono terra ucraina. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rischio terza guerra mondiale, Nato rafforza le difese: Svezia esporta armi alla Turchia PAROLE Ma Putin, nel lungo discorso al Cremlino, dai contenuti confinanti con il delirio (come un qualsiasi consigliere municipale è riuscito perfino a citare il fantomatico tema di Genitore 1 e Genitore 2 come segno di degrado dei valori dell’Occidente), ha messo in fila una serie di minacce pericolose. (ilmessaggero.it)

Quelle terre saranno nostre per sempre ha detto ieri Vladimir Putin nel discorso — pieno di accuse contro l’Occidente (Vogliono cancellarci) e con una citazione esplicita anche per l’Italia — di annessione delle zone di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia dopo i referendum-farsa dei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

Prosegue l'iter russo dopo la firma di Putin venerdì (Agenzia askanews)

Un leader che sa di non avere più scelta, un conflitto che potrebbe essere arrivato al punto di non ritorno. Nona Mikhelidze, analista dell’Istituto Affari Internazionali, riflette su quale significato abbia l’annessione dei territori occupati alla Federazione russa e, di conseguenza, cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni. (Avvenire)

a Daniele Dell'Orco 01 ottobre 2022 a (Liberoquotidiano.it)

Nel discorso con cui ha annunciato l'ingresso nella Federazione Gli anglosassoni ritengono che le sanzioni non siano più sufficienti e ora si sono rivolti al sabotaggio. (InsideOver)