A mezzanotte Inter a Oaktree: atteso chiarimento. In sede...

fcinter1908 SPORT

Non sono previsti colpi di coda. Da domani l'Inter passerà nelle mani di Oaktree . Scadeva oggi, 21 maggio, il termine per la restituzione del prestito che Zhang e la sua famiglia avevano ottenuto dal fondo californiano. I dirigenti nerazzurri hanno lasciato la sede di via della Liberazione, non sono arrivate novità dalla Cina - sottolinea Matteo Barzaghi - a Skysport. A mezzanotte Oaktree avrà facoltà di escutere il pegno e diventare proprietario del 99.6% dell'Inter. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si legge: "È infatti scaduto il finanziamento da 275 milioni di euro stipulato con Oaktree nel 2021 e di conseguenza si è anche esaurito il tempo a disposizione di Steven Zhang per provare a tenere il club campione d'Italia. (fcinter1908)

Oaktree non ha perso tempo a comunicare la grande novità in casa Inter dopo l’uscita di scena del binomio Suning-Zhang. E lo ha fatto proprio nel giorno dell’anno che più di tutti ricorda agli interisti cosa significa cambiare la storia e festeggiare una vittoria. (Inter-News)

Al di là dell'osservanza dei tempi tecnici spiegati dal professor Luca Arnaboldi nella giornata odierna ( IL LINK), la comunicazione formale suona praticamente come il passaggio tecnico per la riscossione del pegno verso Zhang, la cui avventura da presidente dell'Inter può dirsi al capolinea. (Fcinternews.it)

Oaktree, un gol da Inter 14 anni dopo Milito: Zhang battuto così

Intervenuto ai microfoni di TvPlay, Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese, ha parlato così del suo interesse nell'acquisto delle quote di maggioranza dell'Inter: "Lasciatemi dire una cosa. Le parole dell'imprenditore: "Io ho fatto due offerte per acquistare l'Inter nell'ultimo anno. (fcinter1908)

Il fondo americano ha inviato il documento al proprietario nerazzurro che non è riuscito a rifinanziare il debito contratto nel 2021 (fcinter1908)

Oaktree-Inter, Marotta lascia la sede nerazzurra: si avvicina il passaggio formale da Zhang ad Oaktree. Gli aggiornamenti Un ulteriore segnale che va in questa direzione è il fatto che Beppe Marotta e l’intera dirigenza nerazzurra hanno lasciato la sede: la fumata nera è dietro l’angolo e alla mezzanotte italiana è pronta a partire la nuova era nerazzurra a stelle e strisce. (Inter News 24)