Future USA in leggero rialzo. Wall Street pronta a nuovi record

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – L’andamento dei future USA indica che la seduta odierna del mercato americano aprirà in rialzo.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,24% a 33.004 punti, mentre quello sullo S&P 500 è in rialzo dello 0,24% a 4.172 punti.

Il derivato sul Nasdaq è invece il migliore, segnando un rialzo dello 0,27% a 14.052 punti

Ieri il Dow Jones ha chiuso sopra i 34.000 per la prima volta in assoluto, l’S&P 500 ha aggiornato i massimi e il Nasdaq è arrivato molto vicino al record di febbraio. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tentazione di entrare a prezzi bassi senza farsi prendere dall'emotività dei ribassi può essere molto rischiosa ma in certe circostanze è una soluzione molto intelligente. (Investire.biz)

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%) (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari svetta Cnh, in coda Saipem e Nexi. Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione svetta Cnh Industrial, che ha confermato di voler completare lo spin off di Iveco il prima possibile. (Il Sole 24 ORE)

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d'Aosta con 390 mila alunni in didattica a distanza, secondo i calcoli di Tuttoscuola. (Yahoo Finanza)

Dopo pochi minuti di scambi, il Nasdaq guadagna l’1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,65%. Il biglietto verde viaggia sui minimi da quattro settimane e i rendimenti dei Treasuries arretrano, dopo l’atteggiamento dovish ribadito dalla Federal Reserve. (Il Cittadino on line)

I nuovi permessi per costruzioni sono cresciuti del 2,7% mese su mese a 1,766 milioni (1,75 il consenso). Ancora una partenza al rialzo dopo i record di ieri per gli indici di Wall Street, trainati dalle trimestrali bancarie e dai dati macro incoraggianti. (Milano Finanza)