Papa: oggi ci vuole coraggio per sposarsi con il sacramento

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 6 mag. - Il sacramento del matrimonio comporta un impegno preciso: "si ama come ama Dio, per sempre". Lo ha ricordato Papa Francesco nell'Udienza Generale di oggi. "Ci vuole coraggio, per questo ai novelli sposi dico: 'i coraggiosi'", ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

All'udienza generale di oggi in Piazza San Pietro, il Papa ha proseguito la sua catechesi sulla famiglia parlando della bellezza del matrimonio cristiano. (Avvenire.it)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 6 MAG - Il matrimonio cristiano "non è semplicemente una cerimonia in Chiesa, con fiori, abito, le foto, è un sacramento che avviene nella chiesa e che anche fa la Chiesa dando inizio ad una nuova comunità familiare". (Il Messaggero)

Voi mariti capite questo"?. Con il suo consueto stile, Papa Francesco, durante l'udienza generale del mercoledì, continuando la sua catechesi sulla famiglia, si rivolge ai fedeli presenti sul ... (LaPresse)

Papa Francesco prosegue la catechesi sulla famiglia in preparazione del sinodo dei vescovi di ottobre, e all'udienza generale davanti a una piazza festosa e rumorosa, è tornato a parlare della sacralità dell'amore tra uomo e donna, del rito del matrimonio, ... (Il Secolo d'Italia)

E' uno dei passaggi più significativi della catechesi di Papa Francesco all'Udienza generale dedicata alla bellezza del matrimonio cristiano. “Ci vuole coraggio per amarsi così come Cristo ama la Chiesa”. (Radio Vaticana)

Poi il Pontefice ha parlato del matrimonio, per il quale "ci vuole coraggio, si ama come ... (Rai News)