Vaccini, da giugno anche sotto casa: la novità che l’Italia stava aspettando

Il Veggente INTERNO

Sembra essere questa, al momento, l’unica via d’uscita dal tunnel della pandemia che ha paralizzato fin troppo a lungo l’Italia.

Dal mese prossimo sarà possibile ricevere le dosi anche al di fuori dei centri vaccinali: ecco dove e come.

Ogni attività potrà somministrare circa 20, al massimo 30, dosi al giorno, tra Johnson & Johnson ed Astrazeneca

Vaccinare a tappeto e nel minor tempo possibile.

Leggi anche: Green pass, dove richiedere il foglio per spostamenti e vacanze. (Il Veggente)

Ne parlano anche altri media

Vaccini in farmacia, quando e come funzionerà la somministrazione. Il servizio dovrebbe essere attivo a partire da giugno grazie a un “sistema di approvvigionamento delle scorte che probabilmente verranno distribuite attraverso i nostri grossisti”, ha spiegato Cossolo. (Virgilio Notizie)

Seguiranno, dal 21 maggio, le adesioni della fascia 40-44 anni (LaGuida.it)

Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino anti-covid in arrivo entro la fine di questa settimana. Nella giornata di domani 13 maggio è previsto l'afflusso di oltre 170mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360mila dosi di Vaxzevria e oltre 390mila di Moderna (Adnkronos)

Dopo un passaggio in Commissione, la variazione di bilancio verrà approvata durante il prossimo Consiglio comunale, in programma a fine maggio. (mi-lorenteggio.com) Bareggio, 13 maggio 2021 – L’Amministrazione comunale ha predisposto una variazione da circa 1.400.000 euro per aiutare le famiglie e le imprese di Bareggio visto il perdurare della pandemia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Doppio lutto in provincia: nella bassa cordoglio per la morte di una maestra d'asilo di 40 anni, Beatrice Carletto, mentre a Castelnuovo c'è sgomento per la morte di un medico di 48 anni, Nicola Dalla Pellegrina. (L'Arena)

Mediamente, nel Comune più piccolo un Centro estivo costa 40 mila euro. Confermato il contributo per le famiglie, la Regione ha aumentato da 700 mila a 2 milioni di euro il fondo per pagare i l bonus centri estivi. (Il Messaggero Veneto)