Sergio Ramelli, mille neofascisti sfilano per ricordare il “camerata” ucciso nel 1975

IL GIORNO INTERNO

– Le fiaccole sui due lati. Mille in corteo da piazzale Gorini a via Amadeo, dopo essersi "inquadrati" in via Ponzio alle 21 in linee da cinque persone dietro lo striscione "Onore ai camerati caduti". Con i tricolore in mano nelle prime file. Missing CaptionMissing Credit Poi la chiamata del presente in via Paladini e la risposta a braccia tese per ricordare Sergio Ramelli, il diciottenne militante del Fronte della Gioventù aggredito a colpi di chiave inglese da esponenti di Avanguardia Operaia il 13 marzo 1975 e morto dopo 47 giorni di agonia il 29 aprile. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Una commemorazione che si rinnova ogni anno per non dimenticare il giovane studente vicino agli ambienti del Fronte della gioventù, ucciso nel 1975 da un gruppo di coetanei di estrema sinistra, legati ad Avanguardia Operaia, poi condannati. (ilGiornale.it)

Aperto dalla Rete dei patrioti, l'evento ha raccolto le realtà dell’ultradestra milanese, da Forza Nuova a CasaPound passando per Lealtà Azione. (Corriere TV)

Diverse centinaia di neofascisti hanno ricordato con saluti romani e braccia tese alla chiamata del “presente” Sergio Ramelli, lo studente e militante del Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito sotto casa da un gruppo di Avanguardia operaia 40 giorni prima. (ilmessaggero.it)

I servizi di emergenza sono accorsi nella casa della piccola in seguito alla segnalazione di un accoltellamento. Una ragazza di 17 anni ha pugnalato e ucciso la sorellina di appena 10. (Frosinone News)

Al corteo hanno partecipato un migliaio di persone partite da piazzale Gorini in file da cinque con le fiaccole accese. Si è concluso sotto casa di Sergio Ramelli a Milano, con tanto di rito del presente e i saluti romani, il corteo organizzato dai movimenti neofascisti in ricordo del giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da esponenti di Avanguardia operaia. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)