Baby Reindeer: la serie sullo stalking è un fenomeno (di brutale bellezza)

Baby Reindeer: la serie sullo stalking è un fenomeno (di brutale bellezza) Baby Reindeer Su Netflix è arrivata da pochissimo una nuova miniserie drammatica che porta sullo schermo i delicatissimi temi della violenza sessuale e dello stalking. Si intitola Baby Reindeer ed è ispirata alla storia vera del suo creatore e attore principale, il comico e sceneggiatore scozzese Richard Gadd. Attualmente è la seconda serie più vista in Italia e in sette episodi intensi, dolorosi ma allo stesso tempo illuminanti riesce a raccontare non solo le conseguenze di chi subisce violenza ma ha la sorprendente generosità di volere regalare umanità a chi la violenza la fa per propria intenzione o a causa di traumi subiti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È il caso di precisare, per chi la sentisse nominare qui per la prima volta, che lo show tratta degli argomenti molto delicati dello stalking e della violenza sessuale. Baby Reindeer è la nuova mini-serie con numeri da capogiro approdata sulla piattaforma Netflix (CiakClub)

Come finisce Baby Reindeer: riassunto e spoiler su cosa accade nell’episodio finale della miniserie Netflix. baby reindeer (Daninseries)

Il racconto auto-biografico del commediografo e attore scozzese Richard Gadd ha toccato il cuore di moltissimi spettatori, sconvolti dall’onestà e dal coraggio di una storia che ha tutta l’intensità della vita vissuta, senza gli artificiali schemi narrativi che separano nettamente buoni o cattivi, vittime o carnefici. (Best Movie)

A queste si aggiungono 744 tweet, 46 messaggi su Facebook e 106 lettere. Quella di Baby Reindeer, miniserie Netflix in streaming dall'11 aprile, è una storia che si capisce meglio partendo dai numeri. (Cosmopolitan)

Con al centro un tema delicato come quello dello stalking, vissuto in prima persona dal creatore della serie stessa, il comico scozzese Richard Gadd, la serie sta ottenendo consensi sempre maggiori, sia da parte della critica (è notizia delle ultime ore che lo score su Rotten Tomatoes sia del 100% positivo), sia da parte del pubblico, che la sta divorando. (CiakClub)

Dall'11 aprile su Netflix è disponibile la serie Baby Reindeer (Piccola Renna). Scritta, ideata e interpretata da Richard Gadd, racconta una storia vera: la persecuzione del protagonista da parte di una stalker di nome Martha, di cui però non si conosce l'identità nella realtà. (Fanpage.it)