Cina lancia alert bolle in mercati Usa ed Europa, studia mosse per gestire flussi capitali in entrata

Finanzaonline.com ECONOMIA

“I mercati finanziari sono scambiati a livelli elevati in Europa, Stati Uniti e altri paesi avanzati”, ha detto Guo Shuqing, responsabile della commissione bancaria e assicurativa.

Alert bolla sui mercati finanziari americani ed europei direttamente dalla Cina, in particolare dall’Autorità bancaria del paese.

Stando a quanto riporta Reuters, il rischio della formazione di bolle speculative nei mercati esteri sta portando Pechino a studiare misure efficaci per gestire i flussi di capitali in entrata, al fine di evitare turbolenze nei mercati domestici

(Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Di conseguenza siamo in un periodo di grandi attese ed eccitamento dei mercati e del mondo economico in generale. E questo può portare a una certa volatilità sui mercati. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo l’esperto cinese, i mercati globali stanno iniziando a vedere gli effetti collaterali delle misure di politica fiscale e monetaria in risposta alla pandemia di Covid-19. Il pericolo è presto spiegato: se il mercato immobiliare scende, il valore delle proprietà detenute dalle persone subirà enormi perdite, portando a un circolo vizioso di mutui non pagati e caos economico. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr