Tutto su Koji Sato, nuovo ceo di Toyota al posto di Toyoda

Start Magazine ECONOMIA

Resterà come presidente del consiglio di amministrazione. Il testimone passa al nuovo amministratore delegato Sato, il numero uno di Lexus. Ecco chi è Koji Sato Dopo 14 anni, finisce il regno del 66enne Akio Toyoda in Toyota. L’imprenditore nipponico, nipote del fondatore della società, lascerà l’incarico di amministratore delegato nelle mani di Koji Sato, attuale chief branding officer e presidente di Lexus International e Gazoo Racing. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A prendere le redini della direzione Toyota (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è il già presidente Lexus, Koji Sato. (Auto.it)

Da sinistra il nuovo ceo Koji Sato e il precedessore Akyo Toyoda (Corriere della Sera)

Dal primo aprile, l’inizio dell’anno fiscale, il 53enne Koji Sato prenderà il posto di Akio Toyota, pronipote dell’industriale giapponese Sakichi Toyoda e nipote del fondatore della Toyota Motors Kiichirō Toyoda. (Corriere Adriatico)

Akio Toyoda ha 66 anni ed è stato ai vertici di Toyota per circa 14 anni. Al suo posto subentrerà Koji Sato, attuale N.1 di Lexus e Gazoo Racing. (Lega Nerd)

Colpo di scena, ma non per tutti, in casa Toyota. Akio Toyoda, 66 anni, nipote di Kiichiro, fondatore del colosso automobilistico giapponese, di cui è ad dal 2009, ha annunciato il passaggio del testimone a Koji Sato, 53 anni, già dirigente e da gennaio 2021 Chief branding officer. (ilGiornale.it)

Beh, questo coraggio non è mai mancato ad Akio Toyoda, che più volte negli ultimi anni ha manifestato perplessità rispetto all’elettrico; o meglio, ha sempre criticato l’adozione della tecnologia elettrica come unica alternativa al motore endotermico. (Red-Live)