La Sardina chiama Conte: "Se ci invita, andiamo"

ilGiornale.it INTERNO

Precisa che non si potrà andare in piazza per sempre e raccoglie l’invito del premier Giuseppe Conte, il quale ha detto che vorrebbe incontrarli.

Giulia precisa inoltre che in un’eventuale giunta Bonaccini potrà svolgere il ruolo dell’assessore ma “a titolo personale” e non in nome delle sardine.

Parola di Giulia Trappoloni, il volto femminile delle sardine nate a metà novembre.

Trappoloni precisa che “ nessuno del mondo politico ha bussato alla nostra porta, anche se i segnali non sono mancati ”. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sardine attaccano Renzi. “Li ha dati con quella tristezza di compromesso con Alfano […], non abbiamo nemmeno i matrimoni egualitari. Quando la giornalista faceva presente alla sardina che, grazie al governo Renzi, possiamo parlare di diritti civili per gli omosessuali, Donnoli criticava anche quella legge. (Oltre.tv)

Grideremo ancora più forte che #LaSiciliaNonSiLega!, scrivono le sardine siciliane. omincia domani in Sicilia, partenza da Messina, la staffetta della Sardina, che gli organizzatori del movimento definiscono nelle loro pagine Fb siciliane "un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia. (Live Sicilia)

Dopo le sardine nascono i sardoni “per coinvolgere gli anziani”. Condividi. I Sardoni sono pronti a scendere in campo. Sono in contatto con le sardine di Ravenna e mi hanno chiamato molti sardoni anche del mondo dello spettacolo, della moda e della cultura”. (Imola Oggi)

Una protesta spontanea, che ha come scopo “il risveglio delle coscienze”, così parla Nicolò Marino, organizzatore insieme a Francesca, Irene e Davide delle sardine catanesi. Ci incontreremo il 17 alle 19:30 di fronte al Gammazita a Catania per raccontare l’assemblea di Roma a tutte le sardine catanesi. (NewSicilia)

Stamattina, durante il programma Agorà condotto da Serena Bortone, tra gli ospiti in studio c’era il deputato Pd Brando Benifei e la sardina Donnoli. Ricapitoliamo: Prodi nel marzo 2019 benedice l’apertura di Zingaretti, che oggi parla di rinnovamento e di un nuovo Pd da riempire. (Oltre.tv)

La denuncia parte da una segnalazione di Giorgio Mattiuzzo sul gruppo ufficiale delle sardine regionale in cui con un post prende le distanze da “biblioteca sardine a” uscito sui social da poche ore. 4' di lettura. (Vivere Civitanova)