Articolo - Legalizzazione droghe America Latina

Aduc ESTERI

Ma ha smantellato l'intera lotta alla coca e sono arrivati ?

È stato un metodo di contenimento e un metodo per ridurre drasticamente i danni che provoca in ogni modo.

Cercheranno di cambiare in raccolti legali quelli illegali di grande redditività,e lì andranno a schiantarsi contro il mondo.

Quindi questo fronte internazionale verrebbe distrutto se la proibizione della droga venisse sospesa

9 agosto 2022 7:51. (Aduc)

Su altre fonti

Colombia, il governo Petro propone una legge per tassare i ricchi. Per finanziare ambizioso progetto sociale contro la povertà. Roma, 9 ago. (askanews) – Il nuovo governo di sinistra della Colombia ha presentato un progetto di legge che intende aumentare l’imposizione fiscale sui più abbienti per finanziare i suoi ambiziosi programmi sociali contro povertà e diseguaglianze. (Agenzia askanews)

Petro ha quindi ricordato che la Commissione della Verità che sta lavorando dopo gli Accordi di pace del 2016 "ha calcolato che il conflitto interno ha causato un bilancio di 800.000 morti". Se abbiamo potuto raggiungere l'obiettivo della presidenza, ha ancora detto, possiamo cercare di raggiungere un accordo di pace che metta fine a sei decadi di conflitto interno". (Sky Tg24 )

"La vergogna lo ha lasciato seduto, come nostro padre Bolívar ha sempre lasciato loro", ha detto Cabello, che ha aggiunto che il comportamento del monarca spagnolo gli ha causato "molto dolore" perché si è mostrato anche presuntuoso e arrogante. (L'AntiDiplomatico)

Petro, rappresentante di una sinistra più politica, avrà come vice Francia Márquez, esponente dei movimenti afro, ambientalisti e femministi. E in lui il programma di pace e di giustizia sociale è imprescindibile da giustizia ambientale, cambiamento climatico e transizione energetica (L'HuffPost)

Deve affrontare sfide titaniche, non ultima la definitiva pacificazione con la guerriglia; e i colombiani sono carichi di aspettative. L'imposizione fiscale aumenterà per chi guadagna più di 10 milioni di pesos al mese, ovvero circa 2300 dollari: il 2,4 della popolazione. (Tiscali Notizie)

Su questa base e su questa speranza Petro ha raccolto la maggioranza in parlamento e nel paese. Un programma di pacificazione del paese che si intreccia con un processo di cambiamento fondato sulla giustizia sociale. (Il Fatto Quotidiano)