L'Italia senza giocatori della Juventus: è la prima volta dopo 29 anni

la Repubblica SPORT

NAPOLI — Una novità assoluta. O quasi. Frutto, è chiaro, di una serie di contingenze. Eppure, dopo 29 anni, la Nazionale italiana si scopre senza juventini. L'unico convocato, Leonardo Bonucci, andrà in tribuna stasera a Napoli contro l'Inghilterra nella prima gara di qualificazione ai prossimi Europei del 2024. Con l'assenza del capitano, si materializza una circostanza quasi unica nella storia della maglia azzurra. (la Repubblica)

Su altre fonti

Allo stadio Maradona di Napoli, gli azzurri affrontano l'Inghiltera di Southgate che vorrà vendicare la sconfitta tra le mura amiche nella finale di Euro2020. Di seguito le formazioni ed il live della sfida LA CRONACA DELLA SFIDA SU NUMERICALCIO: (Viola News)

L'Italia subito sotto al Maradona: dopo 13 minuti Rice porta in vantaggio l'Inghilterra Oggi alle 20:58 Serie (TUTTO mercato WEB)

(Dal nostro inviato Alessandro Sepe). Poco dopo le 19.20 il pullman con a bordo la nazionale italiana del CT Roberto Mancini (campione d'Europa in carica) è giunta a Piazzale Tecchio scortato dalla Polizia. (AreaNapoli.it)

Gli Azzurri sono chiamati a rispondere al pessimo periodo del dopo Europeo, culminato con la seconda assenza consecutiva dai Mondiali. Italia Inghilterra è la prima partita del girone di qualificazione degli Azzurri di Roberto Mancini per Euro2024. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Si qualificheranno per l'Europeo le prime due qualificate di ogni girone. Sarà dunque fondamentale anche la differenza reti in casi di pari punti. Gli spareggi verranno invece decisi in base ai piazzamenti in Nation League. (Tutto Juve)

Giovedì 23 marzo 2023, ore 20.45 ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. (La Lazio Siamo Noi)