La sonda Juno è nell’orbita di Giove. E ora?

CRONACA – Un viaggio durato 5 anni dalla Terra fino a Giove, il pianeta gigante gassoso del sistema solare. Un viaggio che segna per la NASA il raggiungimento di un grande obiettivo e la missione più difficile finora affrontata. La sonda Juno, JupiterNear-polarOrbiter, il 4 luglio è entrata con successo... (Oggi Scienza)

Su altri media

Tutti gli occhi sono rivolti a Juno e al gigante gassoso: la sonda della Nasa alimentata a energia solare, proprio in questo 4 di luglio (EDT) si inserisce in un'orbita polare attorno a Giove. (Meteo Web)

Ci sono voluti 1800 giorni e tre miliardi di chilometri: Juno, la nuova sonda Nasa, dovrà raccogliere dati su Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare. (Donna Moderna)

Alberto Adriani risponde dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa a Pasadena (California) dove governerà con gli altri scienziati la missione più complicata finora spedita ... (Corriere della Sera)

Per poi rallentare..... (La Repubblica)

Lo ha reso noto la Nasa, che, in un tweet, ha scritto: "Successo. Juno adesso sta orbitando intorno a Giove, pronta a svelare i segreti del Pianeta". (Adnkronos)

L'agenzia ... MILANO - C'è anche tanta Italia nella sonda della Nasa Juno, che ha raggiunto in 5 anni l'obiettivo di presidiare l'orbita di Giove. (InfoOggi)