Covid Rimini, 494 giovani vaccinati all'Open Day

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

L’open day, fortemente voluto dalla Regione, si è svolto infatti in tutto il territorio emiliano romagnolo.

«Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid.

Lunghe file per tutto il giorno al Colosseo dove si è svolto l’open day vaccinale destinato ai più giovani, dai 5 ai 19 anni.

Un’altra grande prova di responsabilità dell’Emilia-Romagna e dei suoi cittadini» è il commento di Stefano Bonaccini, presidente della Regione. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. (Livingcesenatico)

Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta Oltre mille bambini e ragazzi hanno ricevuto domenica il vaccino nell'open day organizzato dalla Regione, che ha coinvolto tutte le Ausl: circa 5mila le dosi distribuite. (La Repubblica)

Alla fine, sono stati 717 i giovani che si sono vaccinati ieri a Ravenna (2.161 in tutta la Romagna: 451 a Cesena, 499 a. Intanto ieri si sono registrati 1.600 nuovi casi Covid (788 uomini e 812 donne) su 2. (il Resto del Carlino)

Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. Alle 17 i bambini tra i cinque e gli undici anni vaccinati erano 236 e quelli nella fascia di età dodici-diciannove erano 332. (il Resto del Carlino)

Dello stesso parere anche Teresa Malfarà: “Non mi sembra corretto – spiega con suo figlio di sei anni – va a finire che questi bambini se non si ammalano per il Covid rischiano di star male per il freddo preso”. (Libertà)

Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. Un’altra grande prova di responsabilità dell’Emilia-Romagna e dei suoi cittadini» è il commento di Stefano Bonaccini, presidente della Regione. (Corriere Romagna)