Giro delle Fiandre 2021, Wout van Aert: "Crollato sul Kwaremont. Mi sono mancate le gambe"

OA Sport SPORT

Il belga è rimasto insieme a Mathieu van der Poel e Kasper Asgreen, ma poi si è piantato sul Vecchio Kwaremont quando l’olandese ha attaccato e ha dovuto alzare bandiera bianca.

Immancabile l’ammissione: “Oggi mi sono mancate le gambe, non ci sono scuse“

Wout van Aert si è dovuto accontentare del sesto posto nel Giro delle Fiandre 2021.

Poi una volta che Mathieu e Kasper sono rimasti da soli in testa, penso che abbiano lavorato insieme. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Un purosangue a cui però manca sempre qualcosa. La bellezza dell’imperfezione. Non cambiare Mathieu e se avessi vinto il secondo Fiandre consecutivo saresti diventato troppo “perfetto”. (Sky Sport)

Van der Poel ha fatto una gara perfetta tatticamente ma si è dovuto arrendere a 50 metri dal traguardo di fronte allo sprint esplosivo del campione nazionale danese, ancora pieno di energie dopo 255 km sui terribili saliscendi del Fiandre. (Rai Sport)

Ma sono in tanti i corridori che possono puntare alla vittoria: da Philippe Gilbert, già vincitore nel 2017, all’olimpionico Greg Van Avermaet. ORARI E TV. PERCORSO E ALTIMETRIA DEL FIANDRE 2021. I FAVORITI – Di Van der Poel e Van Aert abbiamo già detto. (Sportface.it)

Asgreen e Van der Poel hanno collaborato fino all’ultimo chilometro e, quando tutti pensavano ormai ad un facile successo dell’olandese allo sprint, ecco l’acuto di Asgreen che resiste, rimonta il rivale e lo lascia attonito, incredulo e sconfitto. (TUTTOBICIWEB.it)