Continua a crescere il fatturato dell'industria italiana, ad agosto +13,8% su anno

Milano Finanza ECONOMIA

Il fatturato, infatti, è in territorio positivo non solo su agosto 2020 o su luglio 2021, ma anche rispetto ai valori pre-crisi di gennaio e febbraio 2020.

A luglio il dato aveva registrato un +0,8% su mese e un +19% su anno (dati entrambi rivisti).

Oggi sono arrivati nuovi e chiari segnali di ripresa dell'industria italiana.

I dati Istat relativi ad agosto 2021 confermano che il fatturato dell'industria è aumentato dello 0,8% mese su mese, al netto dei fattori stagionali, e del 13,8% anno su anno (+13% sul mercato interno e +15,2% su quello estero). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Industria, Istat: fatturato energia agosto -2,5%, +30% su anno Su base annua, per quanto riguarda gli indici corretti per gli effetti di calendario, si registrano incrementi tendenziali per tutti i settori. (Rai News)

In calo del 2,5% invece l’energia e dello 0,3% i beni strumentali. Quanto al confronto con lo stesso mese del 2020, invece, si registrano incrementi per tutti i settori: +30,0% per l’energia, +22,3% per i beni intermedi, +14,4% i beni strumentali e +2,5% i beni di consumo. (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo Industria, ad agosto fatturato in crescita proviene da (Sicilia Economia)

Nonostante l'atteso rallentamento dopo la corsa della primavera, che ha trainato il rimbalzo europeo, l'Industria ha mostrato segnali positivi anche durante il mese di agosto. Inoltre, anche andando indietro di due anni, rispetto ad agosto 2019, ora il livello, nei dati corretti per gli effetti di calendario, è più alto del 9,7%, +7% su agosto 2018. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr