Maltempo Lombardia, ritrovato il corpo di Mario Porro: il pensionato disperso a Cantù. Era andato a vedere la piena del torrente con gli amici

Maltempo Lombardia, ritrovato il corpo di Mario Porro: il pensionato disperso a Cantù. Era andato a vedere la piena del torrente con gli amici
ilmessaggero.it INTERNO

L'ondata di maltempo al nord Italia miete un'altra vittima. È stato individuato stamani dai vigili del fuoco il corpo di Mario Porro, 66 anni, il pensionato di Cantù (Como) disperso da ieri pomeriggio, quando è caduto nelle acque del torrente Serenza in piena. Il ritrovamento è avvenuto circa tre chilometri a valle dal punto in cui era caduto in acqua. I vigili del fuoco con il reparto sommozzatori lo hanno recuperato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Cantù, 17 mag. - Proseguono le operazioni di ricerca dell'uomo caduto giovedì pomeriggio in una roggia ingrossata dal maltempo a Cantù, nel Comasco. I vigili del fuoco sono impegnati sul posto con un elicottero, con i nuclei sommozzatori e droni, specialisti nel soccorso fluviale. (Il Sole 24 ORE)

La zona è vicino a via Caduti di Nassiriya della cittadina in … Il pensionato 67enne, quando erano le 18.15 circa, si trovava su una passerella in acciaio che consente di accedere a una vasca di laminazione sulla roggia Galliano. (La Repubblica)

Fortunatamente due di loro sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente, mentre un uomo di 66 anni risulta ancora disperso, trascinato dalle acque. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per soccorrere le tre persone coinvolte. (Ticinonews.ch)

Maltempo, cade in canale in piena: le ricerche del disperso a Cantù

Un uomo è ancora disperso da ieri sera dopo essere caduto nelle acque del torrente Serenza a causa del crollo di un ponticello sul quale si trovava con due amici a Cantù, nel Comasco. Fortunatamente due di loro sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente, mentre un uomo di 66 anni risulta ancora disperso, trascinato dalle acque. (Il Messaggero Veneto)

Assieme ad altri due uomini stavano osservando l’acqua, su un ponticello pedonale di servizio in corrispondenza di una chiusa per la deviazione dell’acqua verso le vasche di laminazione. Da ieri alle 18 i vigili del fuoco stanno cercando Mario Porro, 66 anni di Cantù, trascinato dalle acque di un corso d’acqua che passa accanto a via Mentana, zona ospedale, trasversale di via Domea. (IL GIORNO)

Il ponticello ha ceduto e l'uomo non è riuscito, come invece hanno fatto i suoi amici, ad aggrapparsi e salvarsi. L'uomo, secondo quanto apprende LaPresse, si sarebbe trovato su un ponticello pedonale insieme a degli amici sopra il canale della roggia per fare delle foto. (Corriere TV)