Viene pagata meno dei colleghi uomini, la giornalista lascia l'incarico: "Non è una questione di soldi"

Leggo.it ESTERI

«Scrivo a voi cittadini e telespettatori, che pagate il canone e siete i veri possessori del servizio pubblico radiotelevisivo. Lavoro qui da 30 anni e approfitto di questo post per annunciare... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Non sto chiedendo più soldi - ha affermato Carrie Gracie -. Penso di essere ben pagata. (L'Huffington Post)

Torna la bufera sulle accuse di discriminazione alla Bbc: ad accendere la miccia questa volta è stata Carrie Gracie, giornalista di punta dell’emittente pubblica britannica, che si è dimessa dall’incarico di responsabile della sede di corrispondenza di Pechino denunciando un pesante divario… (La Stampa)

Diseguaglianze di genere Bbc, si dimette il capo della redazione Cina: è donna e guadagna (molto) meno dei colleghi maschi Carrie Gracie ha accusato la British Broadcasting Company di avere "una gestione misteriosa e… (Rai News)

Una giornalista della britannica BBC, a capo della redazione della Cina, ha scoperto di guadagnare fino al 50% in meno dei suoi colleghi maschi e per questo si è dimessa. (Mainfatti.it)

Carrie Gracie ha lasciato il suo incarico a Pechino in protesta contro le disparità salariali tra uomini e donne nella stessa posizione all'interno della Bbc. (Today)

Clicca qui! La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)