A breve si potrà fare ricorso a Facebook per chiedere di riesaminare i post rimossi

Facebook svela per la prima volta le linee guida in base a cui decide se i post degli utenti sono leciti o vanno eliminati. La compagnia rende pubblico il documento di 27 pagine che usa per tenere in equilibrio libertà d’espressione e necessità di ripulire il social da violenza, terrorismo e fake… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo pubblico enorme lo rende estremamente utile – probabilmente i tuoi amici e la tua famiglia lo usano – ma significa anche che Messenger non ha bisogno di conquistarsi la tua fiducia... (Business Insider Italia)

Facebook, il datagate non ferma il colosso che brilla in Borsa Facebook, limitazione per gli under 15: servirà il permesso dei genitori Privacy, il Garante incontra Facebook e chiede chiarimenti Facebook: mea culpa di… (Rai News)

Facebook torna a sorridere; i dati dell'ultima trimestrale superano le attese con un bilancio positivo sia in termini economici che di crescita. (Webnews)

Facebook svela per la prima volta le linee guida interne alla base delle quali il social network decide quali contenuti pubblicati dagli utenti violano gli standard e vanno perciò rimossi. (L'ultima Ribattuta)

Altro giro di vite sull'estremismo: 1,9 milioni di contenuti rimossi in tre mesi, anche con l'intervento dell'occhio umano (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Circa il doppio rispetto al trimestre precedente (Corriere Quotidiano)