OSS con formazione complementare. Gli Infermieri Piemontesi chiedono tavolo tecnico alla Regione.

Un tavolo tecnico per arrivare a un percorso formale di formazione complementare dell’Operatore Socio Sanitario nel territorio regionale: è quanto il Coordinamento regionale piemontese degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha chiesto al presidente della Regione Alberto Cirio, all’assessore piemontese alla sanità Luigi Icardi e alla collega di Giunta con deleghe alle politi- che sociali Chiara Caucino. (AssoCareNews.it)
Su altri giornali
Inoltre, deve essere un'area in cui il rischio di produrre qualsiasi tipo di lesione è minimo "I vaccini devono essere somministrati nel luogo anatomico dove si ottengono maggiore immunogenicità e minore reattogenicità. (InfermieristicaMente)
Numerose polemiche sono sorte in seguito al provvedimento, tanto che a livello regionale l’Ordine delle professioni infermieristiche starebbe già pen sando ad un ricorso al Tar per cercare di fermarne l’applicazione. (Nurse Times)
Ho lavorato in due rsa e trovato questa modalità di esecuzione dell’igiene intima con schiuma o con manopole di una nota azienda multinazionale che evitano l’uso dell’acqua. Sono rimasta un po’ sconcertata e vi chiedo se queste modalità stanno avanzando e non vengono messe in discussione. (AssoCareNews.it)

“L’infermiere è il professionista laureato responsabile dell’assistenza generale Infermieristica ai sensi del DM 739/1994. Non è ammissibile assistere passivamente a questo scempio a danno dell’immagine e della professionalità degli infermieri (Nurse Times)
Viene assunto o somministrato solo su ricetta medica, in quanto può dare origine ad effetti indesiderati anche gravi. Ecco tutti gli effetti indesiderati della ciprofloxacina, spesso anche gravi. (AssoCareNews.it)