Obama e il rischioso "patto di Pechino"

Quotidiano.net ESTERI

E' vero è un accordo storico, ma non senza rischi. I due più grandi paesi inquinatori del mondo Cina e Usa quasi a sorpresa, ma dopo un negoziato discreto e segreto durato oltre 9 mesi, hanno firmato un'intesa che di fatto taglierà drasticamente tutte le ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

È arrivata a Pechino l'anatra zoppa (lame duck), cioè un Barack Obama bastonato dalle elezioni di midterm. Intanto Abe e Xi si sono incontranti dopo due anni e si sono stretti la mano, Pechino ha ... (China-Files)

– Il 22esimo vertice dell'Apec, l'associazione che riunisce i Paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico, si è concluso a Pechino con l'approvazione di una “road map” che dovrebbe portare alla ... (la voce d'italia)

La Cina deve liberalizzare i suoi mercati e il tasso di cambio dello yuan. Obama, inoltre, ha chiesto che la ... (America24)

CINA - Pechino 10/11/2104. Il presidente russo Vladimir Putin evidenziato l'importanza delle relazioni con la Cina nel corso di una visita a Pechino visto che i legami con l'Occidente sono tesi per la crisi in Ucraina. (agccommunication)

Lo ha detto lo stesso Xi ai leader politici convenuti nella capitale della Cina per il vertice dell'Apec, l'associazione dei paesi ... (TicinOnline.ch)

I due Paesi, che presi insieme sono responsabili del 45% delle emissioni totali, continueranno a ... (Il Sostenibile)