Il Covid cresce ancora: Lombardia e Piemonte restano in zona gialla, 3 Regioni finiscono in arancione

QuiFinanza INTERNO

Sulla base dei dati trasmessi dalla Cabina di regia, questa settimana si salvano Lazio, Lombardia e Piemonte, che erano particolarmente a rischio e per un soffio restano ancora gialle.

La situazione Covid in Italia. A preoccupare sono soprattutto le varianti, che circolano praticamente ovunque sul territorio nazionale, seppur con diversa intensità.

Il passaggio da zona gialla ad arancione dovrebbe entrare in vigore a partire da domenica 21 febbraio

A dimostrazione che il virus sta riprendendo forza, in particolare dopo la zona gialla di buona parte del Belpaese in queste ultime settimane. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. (Yahoo Notizie)

Quando la donna lo ha rifiutato e, grazie a un amico, è riuscita ad allonrtanarlo, il 41enne si è arrabbiato. Non era un fantasma e nemmeno il frutto della visione di una donna traumatizzata per aver vissuto troppo a lungo per strada. (ilGiornale.it)

«Tutto il lavoro e lo sforzo organizzativo dell’assessorato al Welfare e la puntuale raccolta di dati hanno permesso di mantenere Regione Lombardia in zona gialla, secondo le conferme che giungono dalla Cabina di regia e dal Cts». (La Gazzetta di Mantova)

(Adnkronos) - In 24 si rifiutano di indossare la mascherina e mantenere le distanze e per tutti scatta l'identificazione e la sanzione da parte degli uomini della Polizia di Stato: E' accaduto questo pomeriggio a Milano in piazza XXV Aprile dove il gruppo era radunato per una manifestazione prevista alle ore 15. (SassariNotizie.com)