Origine del grano su pacchi di pasta, no di Barilla: non vuol dire qualità

Corriere della Sera ECONOMIA

Barilla dice no all'etichettatura della pasta con l'origine del grano, novità voluta dal governo Renzi: il colosso italiano della pasta «nutre forti dubbi e perplessità sul decreto per l'origine della materia prima in etichetta della pasta — ha ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Assicurare la disponibilità e la qualità del grano duro, migliorando il livello delle produzioni locali e riducendo il ricorso all'import. (ReggioNotizie)

Con l'accordo, presentato lunedì 19 dicembre a Bologna nella sede della Regione Emilia ... (Agronotizie)

Comprare o essiccare I fiori secchi sono facilmente acquistabili in... (Bigodino.it)

Consumatori hanno diritto di sapere cosa mangiano. Codacons: bene etichetta d'origine pasta ma non basta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Caselli accordo Barilla 2016-17 Più qualità e redditività per una filiera, quella del grano duro, che rappresenta uno dei punti di forza del made in Italy, ma che deve fare i conti con un mercato globale dominato da una crescente volatilità dei prezzi ... (Regione Emilia Romagna)

Il parametro più importante sull’etichetta della pasta utile per valutare il livello qualitativo è il contenuto in proteine. Il valore è infatti direttamente correlato alla formazione del glutine e quindi alla tenuta in cottura. (Il Fatto Alimentare)