Coronavirus, Liguria: 128 nuovi contagi e 7 decessi

Telecity News 24 SALUTE

Il numero delle persone decedute dall’inizio dell’emergenza è 4.252, di cui sono stati registrati 7 nuovi decessi mentre i guariti sono 293, per un totale di 92.507.

Dei nuovi positivi 29 sono stati registrati in provincia di Imperia, 16 in provincia di Savona, 59 in provincia di Genova, 24 in provincia di Spezia.

– Sono 128 i nuovi casi positivi al Covid-19 in regione registrati oggi, martedì 11 maggio, a fronte di 4.224 tamponi molecolari e di 2.466 test antigenici rapidi processati. (Telecity News 24)

Su altre fonti

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)

Torna ad aumentare il numero delle vittime registrate dopo il calo dei giorni scorsi ma alcuni dei decessi registrati sono in realtà avvenuti nel mese di aprile e confermati solo nelle ultime ore. Sette morti e 128 nuovi casi di coronavirus in Liguria. (Liguria Oggi)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

Prima il dato riferito era trasmesso giornalmente entro le ore 13 ad ALISA dalle singole Aziende attraverso una piattaforma dedicata. (****) Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. (Genova3000)

I casi attualmente positivi per provincia di residenza: Savona 727, La Spezia 576, Imperia 560, Genova 2.341. Il calo è generalizzato: ASL1 -3, ASL2 -6, Galliera -2, San Martino -3, ASL4 -1 (Città della Spezia)

Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" (ImperiaNews.it)