Il discorso di Fabregas nello spogliatoio del Como è esaltante: annuncia il premio, la squadra esplode

Fanpage.it SPORT

Il Como in Serie A. Con Cesc Fabregas allenatore, Thierry Henry azionista del club e James Vardy (sì, proprio lui, quello della favola Leicester campione d'Inghilterra con Claudio Ranieri) in tribuna per rendere omaggio ai lariani che dopo 21 anni tornano nel massimo campionato italiano. Vi giocano due ‘vecchie' conoscenze del torneo tricolore: Patrick Cutrone, l'ex milanista che su Lago ha trovato una nuova dimensione e altrettanti stimoli; Simone Verdi, che nel 2018 era in campo in quel Napoli che, grazie alla rete di Lorenzo Insigne al 90°, sconfisse il Liverpool di Jurgen Klopp in Champions. (Fanpage.it)

Su altri media

Nella ristretta cerchia degli illustri concittadini nel gotha del calcio Alessandro Gabrielloni - trionfalmente approdato con il suo Como agli onori della massima serie - è sicuramente il più ‘stagionato’ (10 luglio 1994 la data di nascita) ma in assoluto il più fedele. (il Resto del Carlino)

E’ stata una notte festa sfrenata quella di ieri per il ritorno del Como in Serie A dopo 21 anni. Ma se il lungolago e tutta la zona attorno al Sinigaglia si sono trasformati in una curva permanente tra bandiere, cori e fumogeni, un’altra zona delle città è diventata un punto caldissimo dopo il trionfo: la discoteca Venus. (ComoZero)

Cosa ci fanno insieme l’ago di un grammofono, il bridge e le sigarette aromatizzate ai chiodi di garofano? Detto così, sembra un rompicapo senza alcun senso logico. Eppure questi sono i tre elementi chiave nella storia di Michael Bambang Hartono e suo fratello Robert Budi, gli uomini più ricchi d’Indonesia, proprietari del Como: la vera sorpresa di questa Serie B. (La Gazzetta dello Sport)

Erano solo 7.400 i privilegiati all’interno del Sinigaglia che hanno assistito all’ evento in diretta e che erano riusciti ad accaparrarsi il biglietto ben due settimane prima. È stata una notte incredibile, quella dei tifosi lariani, dopo la partita contro il Cosenza che ha sancito il ritorno in A del Como. (IL GIORNO)

L’obiettivo è assicurarsi un posto comodo nella mischia per vedere le immagini trasmesse da uno smartphone tenuto in mano da un ragazzo. Sembra intento a scattare un selfie, ma il suo telefono in realtà sta trasmettendo Catanzaro-Venezia, nel momento in cui Pietro Iemmello sta battendo un rigore per i padroni di casa. (L'Ultimo Uomo)

Dopo anni di gavetta, Marco Sala ieri ha potuto festeggiare la promozione in Serie A con la maglia del Como. (Fcinternews.it)