Dopo l'alluvione, l'aeroporto di Dubai nel caos. Voli cancellati o con ritardi infiniti

theflightclub.it ESTERI

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Ne parlano anche altre testate

In questi giorni gli Emirati Arabi Uniti sono stati colpiti da fenomeni meteorologici estremi, con piogge torrenziali che hanno provocato inondazioni a Dubai e nelle altre città del Paese. In un solo giorno sono caduti, a seconda delle località, tra 100 e 250 mm di pioggia, quantità che di solito negli Emirati Arabi si raggiungono nell'arco di un anno. (Focus)

Strade trasformate in fiumi, scuole chiuse, voli cancellati e vite umane perse - un automobilista rimasto intrappolato nella vettura, mentre in Oman i morti sono stati 18 - questo è stato l'impatto devastante delle piogge che hanno raggiunto i 254 millimetri in un solo giorno, un valore quasi doppio rispetto alla media annuale di precipitazioni in questa regione desertica. (Torino Cronaca)

Un'alluvione senza precedenti ha devastato gli Emirati Arabi Uniti, un paese desertico dove non pioveva quasi mai, dopo che per alcuni giorni consecutivi erano stati fatti decollare aerei speciali che inseminavano le nuvole con ioduro d'argento e biossido di carbonio congelato per favorire le precipitazioni. (ilmessaggero.it)

Solitamente di questi tempi a Dubai il termometro segna 35° e nel moderno centro degli Emirati Arabi Uniti si comincia a fare i conti con l'umidità piuttosto che con la pioggia. (ilgazzettino.it)

Se ieri mattina sembrava che i voli Emirates per Bologna EK93 doveva essere con qualche ritardo e lo stesso per Milano EK205, Roma EK97 e Venezia EK135. Invece risultavano cancellati quelli per Bergamo FZ1573, Catania FZ1501 e Napoli FZ1681 di FlyDubai. (Italiavola & Travel –)

Un gattino coraggioso ha lottato per la sopravvivenza aggrappandosi alla maniglia di un’auto semisommersa durante l’alluvione che ha colpito Dubai mercoledì 17 aprile. La scena, che ha commosso il web, è stata immortalata in un video diffuso dall’ufficio stampa del governo di Dubai. (Il Fatto Quotidiano)