AstraZeneca, presidente virologi: "Efficace e sicuro, ma evitarlo nei giovani"

Adnkronos INTERNO

I vaccini anti-Covid a vettore virale come AstraZeneca "sono molto efficaci e tutto sommato sicuri".

E' la riflessione di Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia (Siv-Isv), intervenuto a 'Radio anch'io' su Rai Radio 1.

Dobbiamo capire cosa sta succedendo e questo purtroppo a un suo tempo", ricorda il presidente dei virologi italiani

Eventi che stanno aumentando nel momento in cui portiamo la vaccinazione sulle fasce più giovani. (Adnkronos)

Su altre testate

Aspetterei di avere il dato che conferma che non ci sono pericoli nel fare una seconda dose con vaccino diverso "Adesso quindi per i ragazzi vaccinati con la prima dose AstraZeneca - rimarca - aspetterei col richiamo e li richiamerei verso ottobre-novembre. (Adnkronos)

(LaPresse) – “Dal punto di vista della vaccinazione eterologa, non ci sono abbastanza i dati per dire che si possa fare. Dal punto di vista teorico non dovrebbero esserci problemi, ma senza trial, senza dati a supporto di questa cosa, non si può fare. (LaPresse)

Crisanti concludeva la stessa intervista dicendo che " alle donne giovani consiglierei AstraZeneca, senza dubbio ". Ospite del programma " il mio medico " su Tv2000, Galli ha spiegato che il vaccino AstraZeneca, al di sotto di una fascia d'età, " non andava usato " (ilGiornale.it)

“L’Italia è sicuramente vulnerabile perchè ha meno vaccinati, fa meno tamponi e ha praticamente abbandonato il controllo alla frontiera e di tracciamento. (LaPresse) – L’Italia è vulnerabile a una situazione come quella del Regno Unito, che registra un’impennata dei contagi per la variante Delta? (LaPresse)

Ricoverata domenica 6 giugno all’ospedale San Martino di Genova, è morta dopo una trombosi al seno cavernoso. (Virgilio Notizie)

La giovane nei giorni precedenti aveva partecipato ad un Open Day riservato agli over 18 nel corso del quale le è stata somministrata una dose di vaccino Covid AstraZeneca. Sempre Crisanti era già intervenuto sulla questione relativa all’uso sui giovani dei vaccini Covid a vettore virale, cioè AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Nordest24.it)