Covid, anticipo per tutti (o quasi) della seconda dose di vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Media News ECONOMIA

Con un'unica eccezione: niente anticipo, per ora, per i cittadini con meno di 60 anni che hanno ricevuto come prima dose il vaccino di AstraZeneca e quindi dovranno ricevere come seconda quello di Pfizer o Moderna perchè nel frattempo è cambiata la normativa nazionale.

Dalle 18 di oggi in poi invece potranno anticipare la data della seconda dose anche tutte le persone vaccinate in prima battuta con i sieri Pfizer e Moderna. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi sono stati eseguiti 9.440 tamponi molecolari e 4.846 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,4% è risultato positivo. I ricoverati sono 198 (5 in più rispetto a ieri), di cui 21 in terapia intensiva (2 in meno). (valdinievoleoggi.it)

I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui l'è risultato positivo. (SienaFree.it)

L’andamento della pandemia da Coronavirus fa registrare in Toscana 765 nuovi casi di positività al covid-19 e 2 decesso nelle ultime 24 ore. In Toscana sono 254.218 i casi di positività al Coronavirus, 765 in più rispetto a ieri (734 confermati con tampone molecolare e 31 da test rapido antigenico). (Fiorentina.it)

Quanto agli attuali numeri sulla pandemia (oggi 756 nuovi casi), anche su questo il presidente della Regione non ha mostrato particolare preoccupazione. La vedo simile a quella che all'inizio del secolo scorso caratterizzava la proteste contro le macchine. (FirenzeToday)

Oggi si registrano 2 nuovi decessi: un uomo e una donna con un'età media di 91 anni. Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,7 per 100.000 residenti contro il 216,2 per 100. (Valdelsa.net)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I ricoverati sono 193 (14 in più rispetto a ieri), di cui 23 in terapia intensiva (3 in più) (Livorno Press)