Geolier incontra gli studenti della Federico II: l'arte non ha responsabilità educativa

"Grazie Emanuele, ce l'abbiamo fatta a portarti qua, al di là di quanto è stato detto, scritto e ripetuto. Le polemiche non ci interessano proprio. L'autonomia delle università è sacrosanta". Lo ha detto il rettore dell'Università di Napoli Federico II Matteo Lorito entrando nell'aula magna di Scampia dell'ateneo insieme a Geolier, che sta incontrando gli studenti per rispondere alle loro domande. Lorito ha difeso la scelta di invitare il rapper, parlando di "preoccupazione e idee retrò" da parte di chi ha criticato l'invito al cantante. (ROMA on line)

Su altre testate

Geolier ospite all'università Federico II di Napoli in un evento sold out. Oggi, martedì 26 marzo, il cantante di Secondigliano sarà ricevuto dall'Ateneo nell'aula magna della sede di Scampia. L'appuntamento è alle 16 e il cantante, reduce dal successo e dalla popolarità di Sanremo, risponderà solo alle domande dei ragazzi. (leggo.it)

Maglione blu e cappellino rosso con visiera in testa, Geolier si è subito sottoposto alle domande degli studenti in sala, circa 500, anche se l'aula non è del tutto piena. "Sono felice - l'esordio - mi sento anche onorato di stare qui tra voi. (La Gazzetta di Mantova)

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. Il procuratore Nicola Gratteri non le ha mandate a dire: «Se molla anche l’università siamo alla fine... (Corriere)

L'autore di "Gomorra" e "La paranza dei bambini", in un video pubblicato sui suoi canali social spiega che le polemiche contro l'invito al rapper partono secondo lui da una errata considerazione di cosa sia l'hip hop, il genere musicale che "ingloba" la poetica del cantante napoletano. (Fanpage.it)

È il fenomeno musicale del momento, si chiama Geolier ed è nato a Secondigliano. È il re del rap neomelodico che, dopo i record inanellati su Spotify, continua a scalare le classifiche a seguito dell’apparizione a Sanremo. (LaC news24)

Saviano difende Geolier: “L’università è luogo di confronto, l’hip hop rappresenta la realtà” Di Non si placano le polemiche sulla partecipazione di Geolier all’Università Federico II di Napoli. Lo scrittore Roberto Saviano, con un video pubblicato sui social, ha preso le difese del rapper, sottolineando l’importanza del confronto e del dibattito all’interno delle istituzioni accademiche. (Orizzonte Scuola)