In Germania record di contagi: superati i 100mila morti

Adnkronos INTERNO

La Germania ha superato la drammatica soglia dei 100mila morti per Covid, facendo anche registrare nuovi record nei contagi giornalieri e nell'incidenza settimanale.

Il dato relativo alla scorsa settimana era di 65.371 nuovi casi.

L'incidenza nell'arco degli ultimi sette giorni è di 419,7 casi ogni 100mila abitanti, nuovo record dall'inizio della pandemia.

A livello nazionale sono stati registrati 351 nuovi decessi nell'arco delle 24 ore, rispetto ai 264 di sette giorni fa

Il dato registrato ieri era di 404,5, casi, mentre lsette giorni fa era di 336,9. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. COVID Lockdown in Germania, il ministro della Salute: «Non lo. APPROFONDIMENTI COVID Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza. (Il Gazzettino)

Il dato registrato ieri era di 404,5, casi, mentre sette giorni fa era di 336,9. casi ogni 100mila abitanti. Il dato relativo alla scorsa settimana era di 65.371 nuovi casi. (Il Giorno)

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 nuovi casi nel Paese. Il dato, che rappresenta un nuovo record giornaliero, è stato divulgato dall’autorità sanitaria federale (Rki). Continua a peggiorare il bilancio della sindemia di Covid-19 in Germania (Sky Tg24)

Nuovo record anche per quanto riguarda l'incidenza settimanale: è arrivata a 419,7. La situazione è critica e dovrà essere affrontata con urgenza dal nuovo governo 'semaforo' che si insedierà a dicembre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Probabilmente entro la fine di questo inverno, come a volte si dice cinicamente, praticamente tutti in Germania saranno vaccinati, guariti o morti", ha dichiarato Spahn nel corso di una conferenza stampa a Berlino sulla situazione dell'epidemia in Germania. (Il Messaggero)