Tesla Gigafactory Berlino può sfornare auto da novembre

macitynet.it ECONOMIA

Il cantiere per realizzare lo stabilimento Tesla Gigafactory di Berlino è praticamente completato ed Elon Musk annuncia che il primo stabilimento in Europa potrà cominciare a produrre auto elettriche, per la precisione il crossover Tesla Model Y, a partire già dal mese di novembre o dicembre di quest’anno.

Elon Musk ha infatti rivelato che Tesla Gigafactory di Berlino arriverà a produrre tra 5.000 e 10.000 automobili alla settimana, ma questo sarà possibile solo entro la fine del 2022. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2020 Jeff Bezos ha dovuto dichiarare di fronte al governo degli Stati Uniti che Amazon aveva pratiche monopolistiche Elon Musk risponde. Ovviamente Elon Musk ha preso Twitter per controbattere questi commenti, offrendo una lezione importante, e rivelando di più sulle intenzioni di Jeff Bezos: «SpaceX si è mossa per ottenere il 'permesso' di competere. (GQ Italia)

Le Tesla Model Y costruite in Germania avranno una plus rispetto ai modelli in commercio ora in Europa e in Italia e assemblati in Cina. Le nuove “4680” permettono una piattaforma più leggera e una posizione di guida più sportiva. (QN Motori)

Entro quest’anno Tesla potrebbe consegnare le prime unità prodotte nel suo stabilimento di Berlino. Se dato il via libera come previsto, la cosiddetta gigafactory avrà la capacità di produrre fino a 50 GWh di celle di batteria all’anno. (MotoriSuMotori)

La nuova birra è stata presentata in una bottiglia dal design futuristico, ispirata alle automobili del marchio (in particolare, al pick-up elettrico Cybertruck), caratterizzata da una linea slanciata e da profili spigolosi; non è ancora chiaro se si tratterà anche stavolta di un’edizione limitata o se il prodotto sarà in vendita permanentemente. (greenMe.it)

Elon Musk 11 ottobre 2021. Grazie alle azioni di Musk in Tesla e alla sua quota maggiore nella società privata SpaceX, di cui è CEO, Musk ha accumulato una grande fortuna. Musk e Bezos, i due uomini più ricchi del pianeta, sono ad A Corsa allo spazio miliardario (Corriere Locride)

Il polo tedesco, a regime, dovrebbe avere una capacità per produrre fino a 50 GWh di batterie all'anno, che secondo Musk dovrebbe essere raggiunta entro la fine del 2022 È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)