“Così noi profughi beffiamo le regole sull’immigrazione”

La Stampa ESTERI

Le vite dell’avvocato Saleh Al Khaleeb, 49 anni, e dello studente di Letteratura inglese Ahmad Ali, 24, si sono intrecciate decine di volte, senza che nessuno dei due lo sapesse. Entrambi di Damasco, sono fuggiti dall’orrore per tentare di raggiungere la Svezia e ricominciare. A tutti e due però, è successo quello che ogni migrante teme, sono stati... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Tra i corpi ... Il bilancio dell'ennesimo naufragio nelle acque tra Grecia e Turchia, ha già fatto 24 vittime questa sera. (PrimaPress)

L'imbarcazione con cui un gruppo di siriani afghani e birmani tentava di raggiungere la Grecia si è capovolta. Ayvacik (Turchia) - E' di almeno 39 migranti morti, di cui 5 bambini, il bilancio di un nuovo naufragio nel mar Egeo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Trentatré rifugiati, tra cui almeno cinque bambini, sono morti sabato in una nuova tragedia accaduta nel Mar Egeo. Il battello a bordo del quale stavano cercando di raggiungere la Grecia si è capovolto, secondo i dati diffusi dalla stampa turca. (IN DIES)

Grecia, sit in al fischio d'inizio: protesta dei calciatori contro le stragi di migranti (La Repubblica)

Un altro naufragio di migranti trasforma le acque tra Turchia e la Grecia in uno sconfinato cimitero d'acqua: stavolta il dramma si è consumato in direzione dell'isola di Lesbos, in cui hanno perso la vita 10 migranti, tra cui 5 bambini, che ... (Il Secolo d'Italia)

ATENE – Almeno 24persone, dieci delle quali bambini, sono annegate dopo che un barcone con migranti a bordo, partito dalla Turchia per la Grecia, si è capovolto vicino l'isola di Samo. Lo ha riferito la Guardia costiera greca. (articolo21)