Mercedes-Benz Vision EQXX: nuovo record di 1.202 km con una carica - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il dato è ancora più eclatante considerando che non deriva da un test di omologazione Wltp ma dalla guida reale nel traffico.

Ora iniziano ad arrivare i numeri a conferma del lavoro svolto: la berlina ha ottenuto un nuovo record percorrendo i 1.202 km che separano Stoccarda da Silverstone con un solo pieno di elettroni in 14 ore e 30 minuti alla media di 83 km/h.

La Mercedes-Benz lo aveva promesso: la Vision EQXX non è nata per essere una semplice show car, ma per fare collaudi e prove estenuanti così da mettere alla prova le tecnologie destinate alle elettriche di domani. (Quattroruote)

Su altri giornali

Tuttavia l’innovativa Mercedes EQXX ha mantenuto “la calma” per tutto il percorso grazie al suo innovativo sistema di gestione termica Il percorso dell’elettrica di Mercedes. L’auto ha percorso tanti chilometri su differenti percorsi, attraversando Paesi, autostrade, strade urbane e statali tra la Germania e la Francia. (Virgilio Motori)

E’, altresì, convinta che non vi sia nulla di più puro dell’arte, la cui forma più elevata è la musica. Nel 2019 inizia un percorso artistico indipendente, che la vede, nel novembre 2020, autrice del primo singolo, intitolato “Interiore“, interamente autoprodotto, con video attoriale annesso, a cui segue il secondo singolo intitolato “Via“ (Sardegna Reporter)

Durante il percorso il consumo è stato di di 8,3 kWh/100 km, di fatto la metà delle altre Mercedes elettriche in commercio. Vision EQXX presenta dotiu avanzate per una grande berlina a elettroni (Auto.it)

Una volta arrivata in Inghilterra, la VISION EQXX è passata nei pressi di Brackley dove ha sede la il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas. Mercedes-Benz sta ripetutamente testando le potenzialità di VISION EQXX e proprio in questi giorni ha raggiunto un importante record. (TecnoAndroid.it)

Dalle parole ai fatti: presentata nella scorsa edizione del CES di Las Vegas sotto forma di concept rivoluzionario in termini di autonomia, la Mercedes-Benz Vision EQXX onora le aspettative percorrendo oltre 1.000 km con una sola carica. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr