ATLETICA/ Doping: la Iaaf conferma la squalifica della Russia, niente Rio 2016. Spunta però un’apertura del Cio per gli atleti russi “puliti”: forse potranno gareggiare ma non in rappresentanza di Mosca

altroquotidiano.it SPORT

di Mario Medori/ A meno di due mesi dall’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro la Iaaf, la federazione internazionale di atletica leggera, ha riaffermato, con decisione unanime, la sospensione inflitta lo scorso novembre alla propria affiliata russa Araf, e di conseguenza ai suoi iscritti, in... (altroquotidiano.it)

Su altri media

(AdnKronos/Dpa) - L'atletica russa sarà esclusa dalle Olimpiade di Rio de Janeiro 2016. Vienna, 17 giu. (Tiscali.it)

Lo Stato brasiliano di Rio de Janeiro ha dichiarato lo stato d’emergenza finanziaria quando mancano circa 50 giorni all’apertura delle Olimpiadi, perché, ha dichiarato il governatore ad interim, Francisco Dornelles, c’è il rischio che non si riescano ad onorare gli impegni per i Giochi. (La Stampa)

Gli atleti russi non parteciperanno alle Olimpiadi di Rio: il segretario generale della Federazione russa di atletica leggera, Mikhail Butov, ha confermato che la Iaaf ha deciso di non revocare la sospensione imposta il 13 novembre alla federatletica ... (TodaySport.it)

Mentre gli hooligans infestano gli europei di calcio, il doping rischia di svuotare di significato le prossime Olimpiadi che si terranno a Rio de Janeiro. Non c'è pace per lo sport. (PontileNews)

Decisione choc: mai successo nella storia dei Giochi. L'atletica internazionale ha mutilato la Russia, ha tagliato l'atletica dalle prossime Olimpiadi e si parla di un pezzo bello grosso dell ... (La Stampa)

Scandalo doping, 23 atleti di Londra 2012 positivi dopo nuove analisi: per loro Rio a ... Lo supponevamo e reagiremo", ha dichiarato il ministro dello Sport russo, Vitali Mutko. (Rai News)