Abusi su minori, Bill Cosby condannato per violenza sessuale dopo 47 anni

Abusi su minori, Bill Cosby condannato per violenza sessuale dopo 47 anni
Il Quotidiano Italiano - Nazionale CULTURA E SPETTACOLO

Il comico 84enne Bill Cosby è stato giudicato colpevole per abusi sessuali nei confronti di una minorenne da una giuria della California.

Nel corso degli anni, più di 50 donne hanno accusato di violenza sessuale l’attore, uscito nel 2021 di prigione dopo che le accuse sono state respinte per un vizio di forma.

Tramonta così la figura dell’ex “papà” d’America, che negli anni ’70 ha fatto ridere e sorridere un’intera nazione

La giuria ha deciso che l’attore dovrà risarcire la vittima, ora 64enne, per 500mila dollari di danni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giuria della contea di Los Angeles ha dichiarato Bill Cosby colpevole di abusi sessuali su una ragazza di sedici anni, nel 1975, alla Playboy Mansion, situata a Holmby Hills nell'area di Los Angeles. (la Repubblica)

L’accusatrice, Judy Huth, ha affermato che l’aggressione è avvenuta alla Playboy Mansion nel 1975, quando aveva 16 anni. Lo ha deciso la giuria del processo civile che si è svolto in California, dopo poco più di tre giorni interi di deliberazioni. (LAPRESSE)

"È stata una tortura, è stata una tortura essere fatta a pezzi e messa sotto accusa - ha detto la vittima, oggi 64enne - questa per me è una grande vittoria. Lo è davvero per tutte le vittime".É la prima sentenza civile contro l'attore, accusato di violenze sessuali da decine di donne. (il Dolomiti)

Giuria Usa: Bill Cosby abusò di una minorenne negli anni '70 - L'Unione Sarda.it

“È stata una tortura, è stata una tortura essere fatta a pezzi e messa sotto accusa – ha detto la vittima, oggi 64enne – questa per me è una grande vittoria. Il portavoce di Cosby ha detto che l’attore farà appello, ribadendo che non conosceva quella donna e non ha mai portato a casa una minorenne (Agenzia askanews)

Il comico Bill Cosby è stato dichiarato colpevole dalla giuria del processo civile che si svolge in California per l’aggressione sessuale su una donna minorenne. La vittima si chiama Judy Huth, e all’epoca dei fatti aveva solo 16 anni. (OGGI)

Huth riceverà 500.000 dollari di danni Lo è davvero per tutte le vittime". (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr