Muore dopo un intervento chirurgico, addio a Fabrizio Mion: fu tra i primi a credere negli ambulatori di medicina generale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SALUTE

Ha suscitato profondo cordoglio a Maniago la notizia della morte del dottor Fabrizio Mion, sino a pochi anni fa medico di medicina generale e persona che si è spesa molto per la sanità cittadina e non soltanto.

Nato a Maniago il 7 maggio 1951, ha studiato all’università cattolica Sacro Cuore di Roma e si è laureato in medicina a Verona nel 1978

È mancato per complicazioni subentrate dopo un intervento chirurgico a cui si era sottoposto nei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Messaggi di cordoglio sono stati inviati ai congiunti anche dall’amministrazione comunale Il professionista, che da qualche anno era andato in pensione, è morto all’età di 70 anni, per le complicazioni di un intervento chirurgico programmato cui si era sottoposto nei giorni scorsi a Milano. (ilgazzettino.it)

«Tutti noi siamo loro vicini e molto dispiaciuti, dopo aver lavorato tanti anni assieme e aver visto con quale passione si è sempre speso per il prossimo». Martedì 12 Ottobre 2021, 10:27. MANIAGO - La comunità di Maniago è in lutto non solo per l’improvvisa scomparsa dell’imprenditore Franco Bargagni, ma anche per la prematura morte di Fabrizio Mion, storico medico di medicina generale, che ha curato svariate generazioni di persone. (Il Messaggero)

Annamaria Vecchione, venne salvato soltanto grazie all'intervento in chirurgia di urgenza del dott. Francesco Maria Crafa (effettuato presso l'Ospedale "Moscati" di Avellino), pur rimanendo in costante lotta tra la vita e la morte per quei lunghi, soffertissimi 45 giorni in terapia intensiva. (AvellinoToday)

Scappò verso Est e arrivò a Fiera di Primiero, in Trentino, dove non vivevano ebrei e quel cognome, Bassani, non veniva riconosciuto come ebraico. Quello stesso anno l’Italia varò le leggi razziali e mio padre a Ferrara tentò​ inutilmente di esercitare la professione medica . (Mosaico-cem.it)