CIES – Hakimi vale più di tutti in Serie A! Altri 4 interisti nella top 10

fcinter1908 SPORT

Ma chi sono i 10 più costosi in Serie A?

Il gioiello del Manchester City si prende il primo posto a oltre 190 milioni di euro di valore.

Ci sono addirittura altri quattro giocatori nerazzurri nelle prime 10 posizioni.

Andiamo a vedere la classifica nel dettaglio, con i valori dei primi dieci

Al primo posto c’è l’interista Achraf Hakimi, che vale 93,5 milioni di euro.

(fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella speciale classifica del Cies sui 10 giocatori più preziosi della Serie A sono tre i club che monopolizzano le scelte dell'Osservatorio internazionale. (Sport Fanpage)

BARTOLETTI EPA EPA Getty Images EPA Getty Images Getty Images EPA Getty Images EPA Getty Images Inter via Getty Images Getty Images Juventus FC via Getty Images LAPRESSE Inter via Getty Images LAPRESSE Inter via Getty Images Inter via Getty Images Juventus FC via Getty Images Getty Images LAPRESSE ANSA BARTOLETTI Precedente Successivo 1 di 24. (Corriere dello Sport.it)

La sorpresa, se così possiamo definirla, per il nostro campionato, è che Federico Chiesa (92.6 mln) supera Romelu Lukaku (76.9) campione d’Italia Tanta Manchester nella top10, Foden leader. (CIP)

Classifica CIES, Foden è il calciatore dal maggior valore al mondo: male gli italiani (e la Serie A)

Questo è l’esempio lampante di come il ruolo dei procuratori sia ormai fondamentale nel calcio di oggi e di come, i giocatori, possano fare le fortune dei loro agenti. Ma non solo, anche infiltrazioni mafiose e giri di soldi illeciti dietro al mondo della serie A (CIP)

Le cifre ottenute dal CIES sono frutto di una stima statistica, calcolata grazie a un algoritmo che tiene conto di diversi fattori relativi al giocatore, come età, anni di contratto e prestazioni, al club di appartenenza (il suo status sportivo ed economico) e a fattori di contesto. (GianlucaDiMarzio.com)

Seconda posizione per Mason Greenwood del Manchester United, classe 2001: il suo valore è stimato sui 178 milioni. L’ala della Juventus ha un valore di mercato stimato sui 92 milioni e mezzo (Calciopolis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr