Mezzi pubblici, a Roma il biglietto aumenta a 2 euro: tutte le novità a partire dal 1° luglio

ilmessaggero.it INTERNO

Due euro. Addio al biglietto integrato a tempo, il Bit, a un euro e mezzo. Si passa a due euro. Diminuisce di 10 euro l’abbonamento ordinario annuale, quello usato da residenti e pendolari. Un adeguamento delle tariffe nell’aria già da due anni e sempre rinviato all’ultimo con l’erogazione di fondi straordinari da parte della Regione Lazio. E che, salvo correzioni in corsa, dovrebbe partire dal 1° luglio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Regione Lazio ha deliberato l’aumento delle tariffe Metrebus Roma e Lazio a decorrere dal 1° luglio prossimo. (Odissea Quotidiana)

Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c’è di vero Il costo del Bit, il biglietto del trasporto pubblico romano, dall'1 luglio 2024 passerà da 1,50 euro a 2 euro. Ma cosa c'è di vero? (Dire)

Incrementi nel costo del biglietto, abbonamenti stabili. Sembrerebbe essere questa la situazione che si sta delineando per quanto riguarda il prezzo da pagare per prendere i trasporti pubblici nei prossimi mesi. (Canale Dieci)

Del resto, il Giubileo è alle porte insieme a milioni di pellegrini pronti ad invadere Roma. (AbitareaRoma)

Il costo dei biglietti dei mezzi pubblici a Roma, anche in vista del Giubileo, potrebbe cambiare. Negli scorsi anni la Regione Lazio aveva scongiurato l'aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici. (leggo.it)

Residenti e pendolari risparmieranno sull'abbonamento annuale, invece, che passa da 250 euro a 240 euro. Dal 1° luglio infatti il Bit, biglietto integrato a tempo, passerà da 1,50 a 2 euro. (Corriere Roma)