“Manovra, buco da cinque miliardi”

La Stampa ESTERI

Bruxelles ha accolto tutte le richieste italiane sulle spese «eccezionali» per migranti e terremoto. E questo, va detto, è certamente un successo per il governo. Ma nonostante ciò, la manovra rimane a «rischio di non conformità» rispetto ai parametri del Patto di Stabilità. Secondo le pagelle stilate ieri dalla Commissione, la deviazione dagli obie... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - "In questo momento abbiamo bisogno delle idee europeiste che vengono dall'Italia, perché l'Italia è un Paese fondatore dell'Ue, ed è la terza economia dell'Unione; ecco perché non sarò mai la persona che cerca di opporsi ... (askanews)

Se così non fosse sarebbe uno spot al governo, ma non c'è! "Noi non siamo né nazionalisti né populisti". (PrimaPaginaItaly)

La Commissione europea ha diffuso le sue valutazioni sulle leggi di bilancio degli Stati dell'Unione. L'Italia e altri cinque sono sotto osservazione perché le loro manovre potrebbero non rispettare le regole di Bruxelles. (Radio Popolare)

RIETI - Mentre nei comuni del cratere a cavallo fra Marche e Umbria la terra continua a tremare, l'Italia chiede a Bruxelles di attivare il Fondo europeo di solidarietà. (Il Messaggero)

Roma, 16 nov. Nel ... (askanews)

La Commissione europea raccomanda "una politica di bilancio positiva per sostenere la ripresa e la politica monetaria della Banca centrale europea, che non deve essere lasciata sola nel gestire la situazione". (CittaCorriere)