Fdi si è astenuto sul nuovo patto di Stabilità approvato all'europarlamento

Agenzia askanews INTERNO

Milano, 23 apr. – “La delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo si è astenuta sul voto sulla riforma del Patto di Stabilità. Riteniamo infatti che sebbene il testo sia stato migliorato rispetto alla proposta iniziale grazie al lavoro del Governo italiano, esso presenti ancora alcuni punti critici fortemente voluti dai cosiddetti Paesi frugali, come la salvaguardia di sostenibilità del debito che comporterà meno flessibilità di quella attesa, nei prossimi anni”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Il voto del Parlamento europeo sulla riforma del Patto di stabilità (367 favorevoli, 161 contrari e 69 astenuti) ha creato un cortocircuito nella maggioranza di governo italiana. Anche Italia Viva e il Partito democratico si sono astenuti, al che il commissario Ue Paolo Gentiloni ha scherzato: "Abbiamo unito la politica italiana". (L'HuffPost)

Bruxelles dà il via libera al patto di stabilità, ma lo votano solo 4 italiani. Per il commissario Ue agli Affari economici Gentiloni si apre un nuovo capitolo per lagovernance economica nell'Ue che ci consentirà di affrontare le sfide con rinnovata fiducia". (Repubblica TV)

Se non fosse seria la situazione, ci sarebbe da ridere. “Abbiamo unito la politica italiana….”, ha detto l’ex premier. (LA NOTIZIA)

Strasburgo, 23 apr. (Agenzia askanews)

La proposta di riforma è composta da tre diversi atti legislativi. Il regolamento che istituisce il nuovo braccio preventivo del Patto di stabilità e crescita è stato approvato con 367 voti a favore, 161 voti contrari, 69 astensioni. (Gazzetta del Sud)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev I presenti in Aula erano 586. (ilmessaggero.it)