Basilicata covid: Rt ancora a 1,15 ma resta in zona arancione

Basilicata24 INTERNO

In Basilicata, intanto oggi, 9 aprile, nel bollettino della Task Force si è evidenziato un aumento dei contagi con 212 nuovi positivi registrati in 24 ore

Tra queste, due, Sardegna e Valle d’Aosta, hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3″.

Lo evidenzia la bozza del monitoraggio del report settimanale Iss-ministero della Salute sull’epidemia di Covid in Italia nella settimana 29 marzo-4 aprile. (Basilicata24)

Su altre fonti

- Pubblicità -. POTENZA – REGIONE BASILICATA – BOLLETTINO TASK FORCE CORONAVIRUS ESTRAZIONE DATI PIATTAFORMA COVID-19 DEL GIORNO 09 aprile 2021, ORE 10.00. San Carlo Potenza. Malattie Infettive n. 34. Pneumologia n. (ivl24)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il bollettino di oggi della task force della Regione Basilicata sull'emergenza coronavirus riporta dati tristi per la città di Matera. Invariato il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva (10) (MateraLife)

Le stesse disposizioni sono prorogate per il comune di Pomarico. A partire da domani 11 aprile e fino al 18 aprile 2021 ai territori comunali di Castelmezzano, Satriano di Lucania e San Fele si applicano le disposizioni previste per le zone rosse. (Basilicata24)

Il presidente della regione Basilicata Vito Bardi, tramite un Tweet, ha commentato “Abbiamo numeri da zona gialla”. Non essendoci elenchi, abbiamo suddiviso le somministrazioni, per le quali è necessaria l’autocertificazione, sulla base di un ordine alfabetico e questo criterio sarà valido in tutta la regione. (La Siritide)

Il bollettino quotidiano con i dati riassuntivi La task force regionale comunica che ieri, 8 aprile, sono stati processati 1.773 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 212 (e fra questi 201 relativi a residenti in Basilicata) sono risultati positivi. (La Gazzetta della Val d'Agri)