Credito di imposta ricerca e sviluppo, spese di trasferta tra i costi ammissibili?

Informazione Fiscale ECONOMIA

I costi, inoltre, sono considerati ammissibili al credito di imposta ricerca e sviluppo “nella misura congrua e pertinente”, e a patto che i risultati della ricerca siano acquisiti “nell’ambito di un’operazione effettuata alle normali condizioni di mercato e che non comporti elementi di collusione”.

Credito di imposta ricerca e sviluppo, le spese di trasferta possono rientrare tra i costi ammissibili solo quando prevedono l'impegno a svolgere direttamente o indirettamente attività collegate al progetto. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure i nuovi iper bonus e super bonus, a prescindere dal regime fiscale di determinazione del reddito d'impresa potranno essere utilizzati, essenzialmente in compensazione mediante F24. La manovra introduce un regime fiscale di favore per le attività oleoturistiche, così come fatto dalla legge di bilancio 2018 (art. (Italia Oggi)

Tutti gli incentivi del piano Industria 4.0 diventano un credito d'imposta: acquisto macchinari, hardware, software, economia green, ricerca e sviluppo, formazione, nuove regole e aliquote in manovra. Formazione 4.0. (PMI.it)

Per gli investimenti in beni strumentali e 4.0, il credito d’imposta può essere utilizzato in compensazione in 5 quote annuali. Credito d'imposta 40% e 20% Investimenti beni 4.0:. Credito d'imposta 40% e 20%: per i beni 4.0, elencati all'allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016 n. (The Italian Times)

232/2016,. possono fruire della maggiorazione del 40% del costo di acquisizione dei beni medesimi, ai fini del calcolo della quota di ammortamento deducibile (cd. 232/2016, da calcolarsi in misura pari al 10% delle spese effettuate per investimenti in beni immateriali strumentali compresi nell’Allegato B sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. (Euroconference NEWS)

Chi deve rinnovare le attrezzature dello studio o del laboratorio odontotecnico, oppure investire in nuove tecnologie è meglio che fissi subito un appuntamento con il proprio commercialista. 13 Dicembre 2019. (Odontoiatria33)

il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al nel limite massimo di 1,5 milioni di euro per periodo d’imposta. : il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al , nel limite massimo di 3 milioni di euro per periodo d’imposta. (Innovation Post)