Contributi a PMI per trasformazione tecnologica e

Comuniabruzzesi ECONOMIA

Le agevolazioni. Le risorse finanziarie per la concessione delle agevolazioni ammontano a euro 100.000.000,00.

A tal fine i progetti devono prevedere la realizzazione di: attività di innovazione di processo o di innovazione dell’organizzazione, ovvero; investimenti.

Per tutti i dettagli e la documentazione visitare la pagina dedicata del Ministero dello sviluppo economico: https://www.mise.gov.it/index. (Comuniabruzzesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC (Di giovedì 26 novembre 2020) Solo pochi giorni fa è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo a firma del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. (Zazoom Blog)

Come funziona questo sostegno alle startup e PMI innovative. Da quanto si apprende, con il Fondo Rilancio saranno erogate risorse finanziarie per un importo fino a quattro volte maggiore a quello impiegato dagli investitori accreditati. (Proiezioni di Borsa)

Venerdì 27 novembre 2020 - 14:27. Startup anti-Covid, a City Vision sanificatori e tagliacode digitali. Barbieri, co-founder Blum: "Pandemia acceleratrice cambiamento". Roma, 27 nov. (askanews)

Sei start up anti covid in “mostra” a City Vision. Sistemi di sanificazione capaci di eliminare la presenza di Covid-19 negli ambienti, sensori in grado di «svelare» assembramenti, applicazioni digitali per evitare le code ai drive-in per i tamponi. (Padova24ore.it)

Le altre startup vincitrici sono: Bac3Gel e C-mo Medical Solutions (Portogallo), Sineko Global Kft. Le aziende italiane vincitrici del programma Headstart sono Immagina BioTechnology, Kyme NanoImaging, Syndiag, Mysurable, SurgiQ e Allelica. (CorCom)

“F2D è l’elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative. Nell’arco dei primi tre anni prevediamo di raggiungere oltre 1.000 aziende clienti e di inserire circa 35 nuovi professionisti”. (Inno3)