Il Derthona piange Ambrogio Pelagalli, ex allenatore e presidente dei leoncelli

Radio Gold SPORT

Il Derthona piange Ambrogio Pelagalli, ex allenatore e presidente dei leoncelli TORTONA – Campione d’Italia e d’Europa con il Milan da giocatore, da allenatore e dirigente ha lasciato bei ricordi in tante piazze italiane entrando nella storia del Derthona. Per questo oggi tutta Tortona piange la scomparsa a 84 anni di Ambrogio Pelagalli. Guidò i leoncelli in panchina nel 1979/198o in serie C2 e poi in serie C1 dal 1987 al 1990. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, classe 1940, uno dei giocatori più rappresentativi del Milan degli anni Sessanta. Originario del Pavese, l’ex terzino rimase poi nell’ambiente come allenatore e dirigente. (Il Cittadino)

All'età di 84 anni è morto, Ambrogio Pelagalli: a darne la notizia, le pagine online del quotidiano locale piacentino Libertà. Pelagalli è noto al grande pubblico soprattutto per la lunga militanza nel Milan, nelle cui giovanili era cresciuto e la cui maglia ha poi indossato dal 1961 al 1967. (Milan News)

A soli 14 anni firma il suo primo contratto con il club rossonero (dal 1959 al 1966), insieme all'allora compagno di squadra Giovanni Trapattoni, suo grande amico anche fuori dal campo. La carriera di Pelagalli Cresciuto calcisticamente nel Dagrada Manzoni, settore giovanile collegato a quello del Milan (ilmattino.it)

Se ne va un altro dei giocatori del Milan che vinse la Coppa dei campioni del 1963, anche se il giorno della finale di Wembley non scese in campo. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli, uno dei giocatori più amati della squadra rossonera negli anni Sessanta. (Corriere della Sera)

Notizie (Atalantini.com)

Calcio in lutto: è morto Pelagalli. Motta parla di Zirkzee e del futuro Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. (TUTTO mercato WEB)