Neve, vento e mareggiate: nuova allerta meteo a Cagliari e in Sardegna

Il Dipartimento della Protezione Civile della Sardegna ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle ore 18 di oggi, lunedì 16 gennaio 2017, per 48 ore si prevedono nevicate, gelate, vento e mareggiate. Un sistema ... (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altri giornali

Non è finita, purtroppo. L'attacco del gelo artico continua anche oggi – domenica 15 gennaio – e si aggraverà nei primi giorni della prossima settimana, con l'intervento di un protagonista nuovo: un vento gelido che arriva dalla Siberia. (Consumatrici)

Una nuova perturbazione di origine artica è in arrivo sull'Italia dal Mediterraneo occidentale e nelle prossime ore darà avvio a una nuova fase di gelo e neve, anche al Centrosud, destinata a durare per buona parte della prossima settimana. (La Nuova Sardegna)

e Chia.Fa. Por. (Umbria24)

Per questo la Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo per gelo e neve, dalle 17 di domani sino alle 10 di lunedì. Il maltempo interesserà anche il resto del centro e il sud con neve sopra i 200/400 metri. (PostGenovaOnline)

Martedì 17 gennaio: Abbondante neve sulle central. Lunedì 16 gennaio: perturbato su dorsale e Adriatico con neve a bassa quota, tempo migliore altrove. (3bmeteo)

Italia sotto la neve. E' quanto riferisce '3B Meteo' secondo cui almeno fino a mercoledì-giovedì le nevicate saranno copiose su tutto l'Appennino, con accumuli davvero molto importanti sulla dorsale adriatica tra Abruzzo e Molise. (Adnkronos)