Regolatori svedesi mettono in guardia i consumatori: il trading di criptovalute è rischioso

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La FI afferma di aver realizzato un “esame tematico del mercato per gli strumenti finanziari con crypto asset sottostanti.” Erik Thedeén, direttore generale della FI, ha spiegato:. “I prodotti basati sui crypto asset sono inadatti per la maggior parte dei consumatori retail, se non tutti.

Nelle ultime 24 ore, Bitcoin (BTC) ha perso oltre il 17% del suo valore, e nello stesso periodo sono stati liquidati 5,64 miliardi di dollari in posizioni future su BTC

L’autorità di regolamentazione finanziaria svedese, la Finansinspektionen (FI), ha emesso un nuovo avvertimento per i trader retail sui rischi elevati e la scarsa tutela dei consumatori associati agli investimenti in crypto. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Questa mattina il prezzo del Bitcoin è sceso sotto la soglia psicologica dei 50.000 dollari (minimo intraday a 48.707 dollari). Il Bitcoin e le altre criptovalute hanno da sempre mostrato una estrema volatilità dei prezzi con ampi movimenti al rialzo e al ribasso (Dove Investire)

Bitmain e BitFuFu uniranno le forze per offrire ai propri clienti in tutto il mondo servizi di crypto mining standardizzati. Bitmain supporterà la piattaforma BitFuFu con le sue risorse di mining, comprese macchine, pool e farm. (Cointelegraph Italia)

Firenze, 25 feb. (LaPresse) – La polizia postale e delle comunicazioni ha eseguito il sequestro preventivo, mediante oscuramento, del profilo Tik Tok di una ‘influencer’quarantottenne della provincia di Siracusa, emesso dal gip Angelo Antonio Pezzuti del tribunale di Firenze, a seguito della richiesta inoltrata dal procuratore aggiunto Luca Tescaroli e dal sostituto procuratore. (LaPresse)

Il crollo di Bitcoin è stato il risultato di un enorme effetto a catena, almeno secondo la nostra analisi dei mercati, dei book ordini e di quanto avvenuto soprattutto negli scambi di opzioni, dove è possibile operare a leva molto elevata. (Criptovaluta.it)

Il noto influencer Lark Davis, detto "The Crypto Lark", ha avvertito la community di Ethereum: con le gas fee a livelli astronomici, i concorrenti di ETH continueranno a rubarvi gli utenti se Ethereum 2.0 non verrà lanciato al più presto. (Cointelegraph Italia)

Se riportassimo indietro le lancette dell’orologio di 5 anni, potremmo comprare la “criptovaluta” per poco più di 420 dollari. Vi siete mai chiesti quanto avresti oggi in portafoglio se avessi investito anni fa in Bitcoin? (InvestireOggi.it)