Lecce, una salvezza targata Gotti

Udinese Blog SPORT

Manca solo la matematica per certificare una salvezza che potrebbe arrivare già nel prossimo turno. Il Lecce giocherà anche il prossimo campionato in serie A. Artefice di una importante svolta nel finale di stagione è l’ex tecnico dell’Udinese Luca Gotti, che proprio lunedì in posticipo troverà sulla sua strada i bianconeri. Il cambio in panchina avvenuto dopo la 28° giornata per l’incredibile episodio disciplinare che ha visto protagonista l’ex tecnico D’Aversa, ha decisamente giovato alla squadra pugliese. (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il punto guadagnato in extremis contro il Napoli, la squadra di mister Fabio Cannavaro affronterà la trasferta di Lecce: appuntamento alle 18:30 di lunedì 13 maggio 2024 al Via del Mare, dove i friulani se la vedranno con una squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi. (TuttoUdinese.it)

Gian Piero Ventura, ex allenatore tra le altre di Lecce e Udinese, ha parlato della situazione dei bianconeri e della lotta salvezza in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto. (Calcio Lecce)

Ritorno al passato per Luca Gotti. Gotti approdò all’Udinese in uno dei tanti incroci della sua carriera e, quasi per caso e talvolta malvolentieri, si è trovato a guidare con profitto la prima squadra, condotta alla permanenza nella categoria per due anni. (Calcio Lecce)

Lecce salvo senza giocare se nessuna delle tre, Frosinone, Empoli e Sassuolo, impegnate prima, vince. Basterebbe, invece, un punto da conquistare il campo contro l’Udinese in caso di mera mancata vittoria del Sassuolo anche con tutte le altre concorrenti vincenti. (Calcio Lecce)

Mentre sui social – e non solo – impazzano le statistiche e le percentuali di salvezza, con l’analisi di tutti i casi che porterebbero il Lecce ad esultare già prima o subito dopo la partita con l’Udinese, mister Luca Gotti ha inaugurato oggi la settimana di allenamenti in vista della sfida alla sua ex squadra. (SalentoSport)

I bianconeri salgono a 30 punti e affronteranno il Lecce, ora a 37 lunghezze dopo l’1-1 di Cagliari, al Via del Mare lunedì 13 maggio alle 18.30 in una gara che potrà decidere i destini delle due squadre. (Calcio Lecce)