Il caso Acerbi e quanto costa sbagliare le parole

Panorama SPORT

In attesa di capire dall'inchiesta della procura federale quale versione dei fatti di San Siro sia corretta, se quella accusatoria di Juan Jesus o quella difensiva di Francesco Acerbi, il dibattito sul presunto insulto razzista rivolto dal difensore dell'Inter al collega del Napoli si è allargato alla gestione comunicativa dell'evento. Quanto può costare in termini di immagine (e ricadute concrete) una gestione non adeguata di una crisi? La domanda è sorta spontanea osservando Acerbi nella camminata circondato di giornalisti sugli scaloni della stazione Centrale di Milano, una volta lasciato il ritiro della nazionale a Roma (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Juan Jesus ha scelto d'isolarsi dallo stress degli ultimi giorni relativo al caso degli insulti razzisti da parte di Francesco Acerbi. Il difensore brasiliano del Napoli si è rifugiato nell'affetto della famiglia e dei suoi figli. (AreaNapoli.it)

Umberto Chiariello, giornalista, nel suo editoriale per 'Radio Napoli Centrale' si è espresso così sul caso Acerbi-Juan Jesus: (Tutto Napoli)

A Napoli, la sosta per le Nazionali è cominciata con il botto, visti i tanti e ripetuti strascichi riportati dal caso Juan Jesus-Acerbi. In attesa delle conclusioni inerenti alla vicenda però, le acque si sono leggermente calmate, dando vita alle prime sfida fra le rappresentative delle Nazioni in amichevoli o match validi per le qualificazioni agli ultimi posti disponibili per Euro2024. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Juan Jesus, difensore del Napoli, tramite un video pubblicato sul canale Youtube della società azzurra in compagnia di Mohamed Seick Mane, attaccante del Napoli Under 15 ha parlato di ciò che è accaduto al Meazza durante la partita Inter – Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

ATTESA − Sono ore di attesa in casa Inter per capire il destino di Acerbi. Domani il difensore sarà ascoltato dalla Procura Federale tramite un videocollegamento direttamente dalla Pinetina. (Inter-News)

Il caso di presunto razzismo tra Juan Jesus e Acerbi continua a far discutere, ma tra le tante opinioni di queste ore ce n’è una che attacca i tifosi del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)