Ecobonus 110: attenzione alla truffa sulla pratica che fa perdere 5 mila euro

InvestireOggi.it ECONOMIA

Domanda bonus 110%: se vi chiedono 5 mila euro per avviare la pratica. Stando a quanto riportano alcune segnalazioni alcuni consulenti stanno chiedendo 5 mila euro per avviare la pratica in modo da selezionare con priorità le tante richieste di interventi di questi giorni (soprattutto in caso di sconto in fattura).

Scadenze bonus 110%: la doppia truffa su certificazioni APE e impianti fotovoltaici porta a porta. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Priorità degli interventi sull’edificio-impianto. Ma il cappotto da solo in molti casi non è sufficiente a far spiccare all’edificio un salto di due classi energetiche. (Qualenergia.it)

Il settore dei lavori pubblici, coordinato da Fabio Tagliaferri, ha pubblicato la​ determinazione a contrarre con attivazione procedura negoziata senza pubblicazione del bando, relativamente ai​ lavori di realizzazione e riqualificazione energetica della scuola “Aldo Moro”. (TG24.info)

Si tratta di lavori che potranno essere fatti dal 1° luglio 2020, fino al 31 dicembre 2021 (salvo proroghe). Va detto che, negli ultimi anni, le grandi società dell’energia si sono specializzate in offerte di coibentazione e isolamento degli immobili. (La Stampa)

Tra le novità, oltre all’aliquota aumentata, vi sono la cessione del credito a favore dell’impresa che ha eseguito i lavori e lo sconto in fattura, ammessi, tra l’altro, anche per altre tipologie di opere. (Lavoro e Diritti)

L’Agenzia ha inoltre ricordato che la detrazione sisma+ecobonus è alternativa alla fruizione delle detrazioni distintamente previste per ciascuna categoria di intervento. 16-bis del Tuir, potranno essere ammessi, a fronte delle medesime spese, ad una sola delle predette detrazioni. (Fiscoetasse)

La richiesta di portare anche il bonus verde dal 36% al 110% parte da due ordini di considerazioni:. rendere la detrazione più allettante e l’iter più snello servirebbe a dare spinta alle domande;. creare nuovi spazi verdi privati servirebbe a contrastare il rischio di contagi Coronavirus dovuti ad assembramenti. (InvestireOggi.it)